Il Keyword Advertising anche conosciuto come Pay per Clic è una delle forme pubblicitarie più diffuse in internet in quanto permette di raggiungere in tempi brevissimi non solo le prime pagine dei motori di ricerca ma anche le posizioni più elevate.
La piattaforma di Keyword Advertising più conosciuta è quella legata al motore di ricerca Google Adwords. Esistono altre piattaforme quali Yahoo! Search Marketing che permette automaticamente la pubblicazione anche su Msn Bing.
Come funziona?
Con il Keyword Advertising andiamo a legare il nostro annuncio pubblicitario ad alcune parole chiave o a piccole frasi chiave, in modo tale che, ogni qualvolta un utente digita uno di questi termini il motore di ricerca andrà a restituire, insieme ai risultati organici, anche il nostro messaggio. Il grande vantaggio di questo tipo di pubblicità, e che l’inserzionista andrà a pagare per la pubblicazione solo quando un utente sarà stato catturato dal messaggio e vorrà approfondire la sua ricerca facendo click sull’annuncio. Grazie ad un link interno l’utente sarà trasportato o landing page del sito o su una pagina appositamente costruita per promuovere un prodotto o servizio. Per questo motivo questo tipo di campagne vengono anche definite come Campagne Pay per Click o PPC.
Come si determina il Costo per Clic?
Ogni volta che un utente fa una ricerca ad esempio su Google con una parola chiave, Google Adwords procede attraverso un’asta a determinare quali annunci visualizzare, e in che posizioni, tra i link sponsorizzati
Misurabilità del Roi
Il ROI è il rapporto tra il reddito di un progetto e il capitale impiegato attraverso un preciso monitoraggio delle conversioni è possibile attraverso il calcolo di questo indice quanto percentualmente una parola chiave.
Flessibilità
È adatta a promuovere qualunque tipo di attività.
Convenienza
la formula del pay per clic permette di ottenere ottimi risultati anche con investimenti contenuti
Perché affidarsi
ad un professionista?
L’attivazione di una campagna Pay per clic di per se è semplice e intuitiva ma un autogestione può rivelarsi estremamente insidiosa e dispendiosa. Un professionista ha una profonda conoscenza dei meccanismi del sistema. Una Campagna Pay per Clic creata, attivata e gestita da un professionista mira a raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso analisi e continue ottimizzazione degli annunci, delle parole chiave, degli orari di pubblicazione e del budget. Grazie alla grande esperienza e conoscenza del settore i Consulenti Web Marketing di Exsisto sapranno farti ottenere i migliori rendimenti del tuo investimento nel web.