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Packaging può essere uno strumento di comunicazione visiva, di sicuro è un valore aggiunto al vostro gadget personalizzato, al vostro regalo aziendale.
Il packging di un prodotto influenza la nostra scelta.
Lo stesso prodotto se confezionato in modo accattivante oppure in modo sciatto cambia.
Il packaging può infatti comportare il successo, ma anche il fallimento di un prodotto e di conseguenza, può incidere sull’aumento o sulla diminuzione delle vendite.
Non parliamo di una banale confezione o un imballaggio nel quale viene racchiuso un prodotto. Il packaging è uno strumento per attirare l’attenzione fino a diventare un elemento di pura comunicazione visiva in grado di influenzare le decisioni di acquisto del consumatore.
Il packaging definisce la personalità di un prodotto. E’ marketing, strategia e persuasione.
La confezione non proteggere solo il contenuto, ma costituisce il mezzo di comunicazione, informazione e promozione tra noi ed il cliente o potenziale cliente che riceverà il gadget personalizzato in omaggio.
“Ma se questa azienda si cura così tanto del regalo che mi sta facendo, significa che è un’azienda di cui mi posso fidare e si curerà anche di…” questo il pensiero che potrebbe venire alla mente di chi beneficierà dell’oggetto.
Tanti sono gli esempi di packaging del passato da ripercorrere, per rendersi conto di quanto sia importante questo elemento per un prodotto, che, da oggetto qualsiasi, può diventare un oggetto di culto.
Basta pensare alla bottiglia in vetro della Coca-Cola, sinuosa, bella, accattivante, in grado di catturare lo sguardo, di diventare memorabile e di richiamare alla mente il prodotto.
Uno studio del 1949 dimostrò come il 99% degli americani presi come campione riuscivano a riconoscere il prodotto guardando unicamente la forma del contenitore.
Sono tanti gli esempi di marchi famosi che grazie al loro packaging negli anni si sono distinti. Per questo richiamiamo la vostra atttenzione sul packaging del vostro gadget, del vostro regalo aziendale.
Se decidete di creare un packaging per i vostri omaggi dovrà distinguersi.
Il packaging potrà diventare un regalo anch’esso.
Riutilizzabile e bello, vostro alleato nel marketing aziendale.
Il packaging potrà comunicare il vostro messaggio, anticipando quello del regalo che contiene.
Steve Jobs il fondatore della APPLE disse: “Quando si apre la scatola di un iPhone o di un iPad, vogliamo che l’esperienza tattile dia il tono alla percezione del prodotto”, per questo il packaging della Apple è unica, curata in ogni dettaglio, dispiace gettarla.
(Tratto dalla biografia di Steve Job di Walter Isaacson).
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